ENZO MICCIO: “La mia BRIDAL COLLECTION per “L’ORO DI NAPOLI”

ENZO MICCIO BRIDAL COLLECTION prodotta e distribuita da Maison Signore

 

a cura di Francesca Ferrara @netnewsmaker

© RIPRODUZIONE RISERVATA

NAPOLI, 9 Ottobre 2016 – La Maison Signore (www.maisonsignore.it), sita a Palazzo Calabritto, nella splendida cornice di Piazza dei Martiri, ieri sera ha ospitato la presentazione della nuova collezione di abiti da sposa del noto conduttore televisivo nonché wedding planner Enzo Miccio.

La Bridal Collection 2017 ha un titolo inequivocabile “L’Oro di Napoli”. Enzo Miccio dedica la sua nuova collezione alle ‘donne di Napoli’, alla bellezza della sua città ispirandosi all’opulenza, ai musei e monumenti, alle piazze e quartieri set di uno shooting fotografico per il lancio della stessa collezione. L’altare maggiore di Santa Maria di Costantinopoli, la guglia di Fanzago San Gennaro in Piazza Riario Sforza e la fontana marmorea del chiostro di San Gregorio Armeno sono state la fonte di ispirazione per la realizzazione di questi nuovi abiti dedicati alla sposa del 2017 che trovano casa nella maison di Gino Signore.

Sete, organze e tulle, per raccontare l’eleganza dello stile della sartoria napoletana nel giorno più bello di una coppia, per celebrare il sogno di una vita per molte donne, per consacrare l’emozione più grande: l’inizio di un nuovo nucleo familiare.

Per l’effetto “nude” macramè e pizzi, per abiti fluidi, fluttuanti e lucenti che celebrano la sontuosità e il romanticismo del fatidico “sì!”.

Il lavoro sartoriale firmato da Miccio punta sulla ‘suggestione’: ricami a mano, veli lunghi e preziosi, silhouette opulente e dettagli innovativi, tulle plumetie, pizzi con trame floreali, fiocchi e plissé sono gli ingredienti di questi nuovi modelli.

In esposizione anche i saporiti confetti di Nicola Prisco (Maxtris)

weddingparty_enzomiccio_coverbookLa serata è stata anche occasione, prima della presentazione milanese, per parlare del nuovo libro edito da Mondadori “Wedding Party. La magia senza tempo dei matrimoni da favola”: una raccolta dei momenti più belli, intimi ed emozionanti dei party delle nozze e del dietro le quinte delle spose.

All’evento di ieri sera hanno partecipato più di trecento invitati.

Madrina della serata la nota conduttrice televisiva Veronica Maya che ha annunciato il suo matrimonio, ad inizio 2017, dopo tre figli con il compagno Marco Moraci, in una location lontana dalle temperature invernali, Santo Domingo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA