Al via al XX° weekend Comicon: 28 Aprile 1° Maggio 2018

Claudio Curcio – Comicon

 

 

 

 

Sabato 28 aprile, il Salone Internazionale del Fumetto apre le porte della Mostra d’Oltremare di Napoli.

Il primo giorno parte con grandi eventi, tra cui:

Il programma:

–          ore  11.00 – incontro Cyberbullismo e violenza nei videogiochi

–          ore 11:30 – proiezione del primo episodio della seconda stagione di The Handmaid’s Tale, la serie tv Premio Emmy distribuita da TimVision.

–          ore 12:30 – proiezione in anteprima di Tonno Spiaggiato, film  diretto da Matteo Martinez, interpretato da Frank Matano e distribuito da Vision Distribution. Alle 14:30 incontro pubblico con Frank Matano e Matteo Martinez.

–          ore 16:00 – Dal 1998 al 2018, 20 anni di fumetto raccontati attraverso le varie edizioni di COMICON.

–          ore 16:00 – grazie alla collaborazione con Dynit, proiezione de La grande avventura del piccolo Principe Valiant (versione restaurata).

–          ore 16:00 – COMICON Cosplay Challenge Pro – Torna il contest riservato ai cosplayer professionisti. In palio un premio unico ed incredibilmente prestigioso: un viaggio alle Hawaii in occasione del Festival Kawaii Kon 2019, dove il vincitore entrerà a far parte della giuria.

–          ore 17:00 – 2018, dal restyling del Topo al 90° di Mickey: un anno spettacolare per il fumetto Disney!

–          ore 17:15 – concerto FEMM Far East Mention Mannequins Duo giapponese di manichini danzanti. J-Pop ed elettronica.

–          ore 18:00 –  il ritorno di Leo Ortolani, che insieme a Giorgia Vecchini, alias Giorgia Cosplay presenterà in anteprima “Ratboy”, una parodia della popolare rivista per adulti Playboy, pubblicata da Panini Comics.

E ancora: le sessioni autografi con il magister Lorenzo Mattotti, Giuseppe Palumbo, Giorgio Cavazzano, Mirka Andolfo; le attività COMICON Kids e tutti gli eventi delle aree CartooNa, GAMECON, Asian Village e Neverland.

COMICON inizia i festeggiamenti del ventesimo compleanno con lo spot che celebra questo importante traguardo. Da quando nel 1998 alcuni giovani ragazzi scelsero di seguire le loro passioni e realizzare i loro sogni sono trascorsi 20 anni. Quel sogno si chiamava COMICON. Molte cose sono cambiate da allora e oggi COMICON è un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di Fumetto. Seguire i propri sogni nella vita è possibile, perché solo facendo qualcosa che assecondi la propria indole si può raggiungere qualsiasi risultato. Questo è ciò che vuole comunicare lo spot di COMICON 2018, mostrando tre storie, rispettivamente quella di Mattia Guarracino (videogiocatore professionista), Simone Albrigi (Sio, fumettista) e Cristiana Dell’Anna (attrice), che raccontano proprio questo: la realizzazione dei sogni e il raggiungimento dei propri obiettivi.